giovedì 21 febbraio 2013

AUSTRALIA CREDIT


"Comunque vada Mirkao sará una grande esperienza". Sono queste le parole che prima di venire in Australia mi ha detto l’ amico Simone. Tirando le somme, queste parole sono le stesse che posso replicare oggi.
L’ Australia è un paese che in questo momento è lontano da qualsiasi idea possa avere una persona che non ha mai visto questo paese. Qui si può affermare con tutta sicurezza che si tratta di un mondo giovane e dinamico, tutto è organizzato al meglio. Dal lavoro alla sicurezza, dai servizi alle opportunitá che offrono le cittá in continua crescita, come Sydney, Melbourne Brisbane e per quello che ho assorbito nella fantastica vita tropicale sulla costa est. Ogni giorno si respira il nuovo e si sente il vento del Pacifico. In Australia si può scegliere se vivere in una metropoli del futuro e poi passare al tropico in poche ore, se lavorare in ufficio o in mezzo alla natura. Migliaia di persone come tanti europei e asiatici sono in movimento verso l' Australia con un permesso lavorativo che il governo concede per gli under 30 con la possibilitá di rinnovo per il secondo anno.
L ' Australia è il paese delle opportunitá dove esiste la meritocrazia, e quindi come tale vali per quello che dimostri. Questo è il paese della Rete che funziona, dove tutti sono veramente On-line, ed è la reale prospettiva di un nuovo mondo.
Ho incontrato qui molte persone e le loro strade seppure diverse erano accomunate dallo stesso entusiasmo di vivere un paese enorme, dove si parla Dell' Est e si sogna l' ovest, dove si vive una cittá e si prepara la grande fuga al tropico.
Apple Store Sydney
Questa è l’ Australia, un movimento di persone che percorrono questa isola, che può sembrare isolata al resto del Mondo, ma vi assicuro che non lo è affatto. Adesso l’Australia non è solo la terra dei canguri come si è sempre pensato nel collettivo, si ci sono anche quelli, a milioni e qui non sono neanche visti in modo simpatico dato che vendono la loro pelliccia, come quella dei coccodrilli e degli squali.
Questa è una terra multietnica, legata al continente asiatico che contribuisce a dare un tocco di relax e simpatia allo stile disciplinato anglosassone. Qui non manca di certo la mescolanza delle razze, e non ci si sente assolutamente in un paese razzista. Questa è l' Australia del futuro con i pregi di una grande organizzazione e i difetti di essere troppo schematico per sentisi giustamente anche un po' latini in certi casi. In Australia mi sono adeguato se pure con un po' di difficoltá ai loro ritmi, mi sono impegnato nelle attivitá lavorative, a volte mi sono divertito e altre volte annoiato e incazzato.
A un giorno dal rientro in Thai posso dire che ho imparato molte cose, e acquisito buone idee, come "la strada" del viaggio ancora una volta mi ha insegnato meglio di qualsiasi scuola. Non è di certo solo il perfezionamento della lingua Inglese in questo periodo a fare la differenza, ma soprattutto le volte che mi sono messo in gioco, sperimentando il mio valore e le mia capacitá e di certo... comunque sia andata è stata una straordinaria esperienza.

Credits:
Air Asia
Sydney City > Bondi Beach > Opera House
Melbourne > St. kilde > Balaclava
Cairns > Port Duglas > Great Barrier Reef
Start East Coast On the road (~ bus pass 4000km)
~Townsville > Magnetic Island
~Airlei Beach > Witsunday Island
~Brisbane
~Surfer Paradise
~Coffr Harbour
~Sydney City > Bondi Beach

Nessun commento:

Posta un commento